La Romano Botta S.r.l. nasce dalla voglia di viaggiare e di mettersi in gioco di un ragazzo, figlio di un imprenditore tessile comasco dei primi del 900. A vent’anni nel 1967 Romano Botta inizia i suoi primi viaggi come agente di alcune tessiture comasche negli Stati Uniti, mercato ancora poco conosciuto ed esplorato dal tessile comasco.
Con caparbietà ed impegno arrivano i primi successi e viene così fondata nel 1981 la Romano Botta srl. Un’azienda dinamica , pronta alle sfide, capace ad evolversi in base al mercato ma sempre con passione, gusto e qualità.
Prima la cravatteria , poi l’abbigliamento , oggi uno studio di ricerca dove vengono sviluppate collezioni ad hoc su apposite richieste dei clienti .
La decennale esperienza ha portato a saper interpretare le richieste artistiche e tecniche del cliente in realizzazioni di qualità Made in Italy.
La produzione è seguita attentamente in ogni suo processo , oggi più che mai si prediligono “comportamenti” sostenibili e la filiera dei fornitori è selezionata con cura.
La Romano Botta srl si rivolge a clienti che vogliono essere seguiti con cura e reattività, con i quali viene ad instaurarsi un rapporto di collaborazione e fiducia che ha come finalità ultima il bello!
Oggi i figli con nuova energia affiancano Romano Botta in azienda occupandosi della divisione accessorio e della divisione abbigliamento .